Avvio delle manifestazioni per il centenario dell’arrivo di Padre Pio a San Giovanni Rotondo

varie_manifesto_piccLunedì 28 maggio p.v. l’associazione Deo Gratias avvierà le manifestazioni programmate per il centenario dalla venuta di Padre Pio a San Giovanni Rotondo (1916-2016) che culmineranno il 28 luglio 2016, Giornata del Ringraziamento istituita di concerto con i frati cappuccini e con le autorità comunali.

La manifestazione si svolgerà in due momenti distinti. Alle ore 17,00 in Piazzetta Santa Croce ci sarà la ricollocazione della croce lignea, spezzata alla base dalla furia del vento alcuni mesi fa.

La nuova croce, realizzata grazie all’impegno del Sindaco Luigi Pompilio, che sarà presente alla cerimonia, sarà benedetta dal Rettore del santuario  e della Chiesa di San Pio da Pietrelcina Fr. Francesco Dileo.

Seguirà alle ore 19,00, nella sala parrocchiale della Chiesa di San Leonardo Abate, un incontro  in cui sarà possibile ascoltare alcune testimonianze riguardanti l’arrivo di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

Saranno presenti il Sindaco  e il Presidente dell’Associazione Deo Gratias Costanzo Bocci. Modererà gli interventi Stefano Campanella, direttore di Tele Radio Padre Pio. Le conclusioni saranno affidate a Don Giovanni D’Arienzo, parroco e vicario foraneo.

Nell’intervallo è prevista l’esibizione del cantautore sangiovannese Michele Merla.

Qui è possibile visionare le riprese televisive  curate da Web TV Gargano.

 

Condividi nel tuo social network

Speak Your Mind

*